Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 05 ottobre 2020 ore 13:00

Ristoratori mobilitati per la Misericordia

Alcuni volontari Fratres
Alcuni volontari Fratres che hanno preso parte all'iniziativa

Raccolti circa quattromila euro per contribuire all’acquisto dell’ambulanza distrutta durante un incendio. La campagna fondi va avanti



LATERINA — In tanti si sono mobilitati per dare una mano alla Misericordia di San Giustino che deve acquistare una nuova ambulanza dopo che uno dei mezzi di soccorso è andato a fuoco a fine agosto al rientro da un servizio. Le associazioni di volontariato del territorio - Fratres, Caritas, La Racchetta, e Auser – hanno lanciato una raccolta fondi cui hanno parte anche “Ristoratori Toscana”.

Davide d'Oro, della Bottega della carne, e il coordinatore di Laterina dell’associazione “Ristoratori Toscana”, Fabrizio Ferruzzi, proprietario del Battibecco, hanno aderito all'iniziativa. Hanno messo a disposizione anche i locali per una cena di beneficenza, che, insieme ad una 'pizzata' organizzata dal circolo Arci Casanova e ad altre donazioni, hanno consentito di raccogliere complessivamente 3.800 euro. “Un piccolo contributo per cercare, insieme alle altre associazioni di Laterina, di trovare i fondi per acquistare l'ambulanza, un mezzo indispensabile per dare assistenza a chi vive sul territorio” ha spiegato spiega Ferruzzi.

Per l’acquisto della nuova ambulanza sono necessari almeno 70000 euro e chi volesse – anche con un piccolo versamento – contribuire alla raccolta fondi può farlo direttamente alla Misericordia di San Giustino Valdarno, Iban IT31R0881171480000000500537.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno