Attualità lunedì 05 ottobre 2020 ore 13:00
Ristoratori mobilitati per la Misericordia

Raccolti circa quattromila euro per contribuire all’acquisto dell’ambulanza distrutta durante un incendio. La campagna fondi va avanti
LATERINA — In tanti si sono mobilitati per dare una mano alla Misericordia di San Giustino che deve acquistare una nuova ambulanza dopo che uno dei mezzi di soccorso è andato a fuoco a fine agosto al rientro da un servizio. Le associazioni di volontariato del territorio - Fratres, Caritas, La Racchetta, e Auser – hanno lanciato una raccolta fondi cui hanno parte anche “Ristoratori Toscana”.
Davide d'Oro, della Bottega della carne, e il coordinatore di Laterina dell’associazione “Ristoratori Toscana”, Fabrizio Ferruzzi, proprietario del Battibecco, hanno aderito all'iniziativa. Hanno messo a disposizione anche i locali per una cena di beneficenza, che, insieme ad una 'pizzata' organizzata dal circolo Arci Casanova e ad altre donazioni, hanno consentito di raccogliere complessivamente 3.800 euro. “Un piccolo contributo per cercare, insieme alle altre associazioni di Laterina, di trovare i fondi per acquistare l'ambulanza, un mezzo indispensabile per dare assistenza a chi vive sul territorio” ha spiegato spiega Ferruzzi.
Per l’acquisto della nuova ambulanza sono necessari almeno 70000 euro e chi volesse – anche con un piccolo versamento – contribuire alla raccolta fondi può farlo direttamente alla Misericordia di San Giustino Valdarno, Iban IT31R0881171480000000500537.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI