Attualità mercoledì 16 settembre 2020 ore 16:30
Ponte Catolfi, altri fondi dalla Regione

In arrivo 100.000 euro dall’ente toscano che serviranno per l’adeguamento della struttura e la manutenzione della viabilità
LATERINA — Altri 100000 euro per il ponte Catolfi.
La Regione Toscana ha infatti stanziato questa ulteriore cifra - oltre ai 1.750.000 euro erogati nel 2017 e l’anno successivo – per la struttura in costruzione nel comune di Laterina-Pergine. Nella seduta di ieri la giunta regionale ha approvato un’integrazione all’accordo di programma con il quale si è impegnata a sostenere con nuovi fondi l’adeguamento strutturale del ponte e la manutenzione straordinaria del tratto di viabilità compreso tra il cavalcavia sull’Arno ed il cimitero di Ponticino, intervento questo resosi necessario dopo la perizia portata a termine dal Comune nei mesi scorsi.
La fine dei lavori al nuovo ponte Catolfi – il vecchio è stato abbattuto e al suo posto sorgerà una più moderna costruzione – e il relativo collaudo sono previsti per la fine dell’anno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI