Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 10 marzo 2020 ore 16:15

La vita va avanti e anche i lavori

L'intervento programmato su alcune piante

Aldilà dell’emergenza Coronavirus: il sindaco Neri comunica via facebook gli interventi che sono attualmente in corso sul territorio comunale



LATERINA-PERGINE — Gli ultimi giorni sono stati impegnativi per tutti a causa dell’emergenza Coronavirus. Ancora di più per Laterina-Pergine dove la settimana scorsa si è registrato il primo caso di contagio in Valdarno. Ma nonostante tutto le cose vanno avanti, la vita continua e la macchina amministrativa prosegue la sua attività.

È questo il senso del post di questo pomeriggio pubblicato dal sindaco Simona Neri sul profilo facebook. Dopo gli aggiornamenti sulle condizioni della paziente perginese, gli avvisi sulle norme decise dal Governo per affrontare la difficile questione Covid-19, la pubblicazione di volantini e avvisi per richiamare l’attenzione della popolazione sui giusti comportamenti da tenere, ora è il momento di un messaggio che parla di normalità e di routine.

Vanno avanti infatti le opere programmate dall’amministrazione municipale a Laterina e nelle frazioni. “Con un po' di ritardo nella comunicazione” scrive il sindaco quasi a scusarsi “informo i cittadini che sono stati terminati i lavori di approntamento (opere murarie, sottoattraversamenti) per l'installazione delle telecamere di sorveglianza nell'area dell'ex territorio comunale di Laterina. Un intervento che avevamo già finanziato nel bilancio precedente e che a breve verrà completato”.

Il primo cittadino poi elenca gli interventi avviati in altre zone del territorio. “Sono anche iniziati gli interventi di potatura e/o abbattimento dei pini in via Nazionale a Ponticino, di concerto con Ferrovie. Provvederemo alla pulitura straordinaria di tutta la rampa, delle rispettive griglie di raccolta delle acque e dei giardini tra via Nazionale e la stazione ferroviaria, oltre che all'abbattimento delle piante pericolanti in via Ferrovia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità