comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:MONTEVARCHI-0°9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 27 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La senatrice Tiraboschi (Forza Italia): «Non sono pronta a giurare da ministra nel Conte ter»

Attualità venerdì 06 marzo 2020 ore 17:00

Distanza sicura: il comandante inventa il cartello

Particolare dell'avviso che sarà utilizzato in occasione dei mercati settimanali

Prevenzione coronavirus, il capo della polizia municipale ha ideato la segnaletica per invitare gli utenti a rispettare le norme durante il mercato



LATERINA-PERGINE — Il disegno è semplice e chiaro e servirà a ricordare a tutti – ambulanti e clienti – di rispettare le norme di sicurezza in occasione dei mercati settimanali. Il manifesto è intuitivo: due sagome, due frecce e la scritta in mezzo “1 metro” che fa subito comprendere a che distanza bisogna stare uno dall’altro.

Saverio Nocentini, capo dei Vigili Urbani di Laterina-Pergine ha ideato così il cartello che verrà sistemato nei luoghi in cui si svolgono i mercati, permessi anche in questo periodo di emergenza Coronavirus purché vengano rispettate alcune regole per evitare possibili contagi.

Come ricorda Simona Neri sindaco del piccolo centro “Coerentemente a quanto concordato insieme ai sindaci del Valdarno aretino, i mercati settimanali sono consentiti, a condizione che vengano adottate misure organizzative tali da consentire l'accesso con modalità in grado di evitare assembramenti di persone; gli utenti devono poter rispettare la prescrizione di almeno di un metro di distanza tra loro. Per questa ragione il nostro Comandante Saverio Nocentini ha predisposto apposita cartellonistica che verrà apposta all'inizio ed alla fine dei nostri piccoli mercati settimanali nelle frazioni”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità