Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 11:24
Coronavirus, chiusi i fontanelli dell’acqua

Prevenzione Covid-19, è stata sospesa l’erogazione perché impossibile garantire disinfettanti e controlli al distributore comunale
LATERINA-PERGINE — Chiusi i fontanelli dell’acqua nel territorio di Laterina e Pergine.
La sospensione dell’erogazione di acqua naturale e gassata è iniziata oggi, 9 marzo, fino a data da destinarsi: non si sa quando il servizio potrà rientrare in funzione.
La decisione è stata presa in via precauzionale contro la diffusione del Coronavirus: non è infatti possibile garantire controlli al distributore e la costante fornitura di gel igienizzanti o soluzioni per il lavaggio delle mani di chi utilizza il fontanello, materiale disinfettante che in base alle disposizioni del Governo deve essere messo a disposizione delle persone nei luoghi di aggregazione.
Vista la difficoltà di mantenere tali prodotti presso i fontanelli e fornire costantemente igienizzanti per le parti del distributore d’acqua a contatto con gli utenti, l’ufficio tecnico del Comune di Laterina Pergine ha disposto la sospensione del servizio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI