Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 12:20

Novità nel servizio di raccolta dei rifiuti

Per incrementare le percentuali di differenziata, il Comune di Laterina e Sei Toscana hanno predisposto dei cambiamenti. Ecco i dettagli



LATERINA — Nei prossimi giorni, l’amministrazione comunale di Laterina, in collaborazione con il gestore Sei Toscana, apporterà alcuni cambiamenti in merito al servizio di raccolta dei rifiuti in alcune zone del comune. Questo al fine di incrementare le percentuali di raccolta differenziata e conseguentemente di rifiuti da avviare a riciclo, nonché per migliorare il decoro del contesto urbano in alcune zone specifiche, con l’eliminazione di alcuni cassonetti stradali.

Le azioni che a breve l’amministrazione comunale metterà in campo saranno molto mirate e riguardano sia Laterina che la frazione di Ponticino. 

A Laterina sarà esteso il servizio di raccolta porta a porta già attivo nel centro storico anche a via Roma, ossia il viale alberato che porta verso il centro. In questo caso saranno interessate circa 50 famiglie, alle quali nei prossimi giorni saranno consegnati i kit per usufruire correttamente del servizio comprensivi del materiale informativo e del calendario dei giorni di raccolta. In questo caso, infatti, gli utenti dovranno correttamente separare i propri rifiuti ed esporre i sacchi nei giorni e negli orari riportati nei calendari.

Nella frazione di Ponticino, invece, alcune postazioni di cassonetti saranno sostituite con bidoni di prossimità. Le vie interessate da tale avvicendamento sono Via Paradiso (zona campo sportivo), Via Matteotti, via D’Acquisto, via F.lli Rosselli. In questo caso gli utenti dovranno utilizzare correttamente i nuovi bidoni per il conferimento dei loro rifiuti differenziati al posto dei cassonetti stradali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno