Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 23 gennaio 2023 ore 12:15

Via alla piantumazione di venti nuovi alberi

I lavori da oggi a venerdì. Interessano piazza della Stazione. Sostituzione dei tigli e implementazione del verde dell'area



INCISA — Nuove alberature in piazza della Stazione a Incisa, dove questa settimana saranno messe a dimora 20 piante nell’area del parcheggio prospiciente la stazione ferroviaria. Gli alberi andranno in parte a sostituire i tigli residui sulla piazza, giunti al termine del ciclo vitale nell’ambiente urbano, e in parte ad arricchire il patrimonio verde della piazza. I lavori iniziano oggi - lunedì 23 gennaio - e proseguiranno fino a venerdì 27 gennaio, compatibilmente con le condizioni metereologiche. Verranno istituiti alcuni divieti di sosta con rimozione forzata nell’area interessata dalle operazioni.

In particolare, lunedì 23 e martedì 24 gennaio il divieto di sosta riguarderà i parcheggi adiacenti all’aiuola nella porzione Nord del parcheggio, quella sulla sinistra fronteggiando la stazione, dalle ore 8 alle 17. Mercoledì 25 e giovedì 26 gennaio, negli stessi orari, il divieto sarà valido invece nella porzione sul lato opposto. La giornata di venerdì 27 servirà agli interventi di rifinitura. Per tutta la durata dell’intervento resteranno comunque utilizzabili i parcheggi al centro della piazza e quelli sul lato della ferrovia. La viabilità all’interno della piazza non sarà modificata.

I nuovi alberi sono del genere liquidambar, lo stesso delle piante già presenti in viale Marconi, per creare continuità tra la via d’accesso alla piazza e la piazza stessa. I lavori saranno eseguiti in accordo con RFI - Rete ferroviaria italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno