Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 18 gennaio 2023 ore 18:25

Gaglianella, presto spunterà un maxi bosco urbano

Aree per i bambini, per i cani e per il fitness. Lavori al via nell’autunno. E in via Grecia il ripristino della viabilità e un nuovo parcheggio



FIGLINE — Un grande parco pubblico che si estende per 11mila metri quadrati, con quasi 90 nuovi alberi e oltre 1.300 arbusti, suddiviso in quattro zone con diverse funzioni: un ampio bosco urbano, un’area giochi per bambini, un’area cani e un’area fitness.

È il progetto di forestazione urbana del quartiere della Gaglianella, l’intervento di rigenerazione verde nella zona Nord dell’abitato di Figline che trasformerà alcuni appezzamenti di terreno attualmente dismessi. 

Il progetto esecutivo, già approvato dalla Giunta comunale, è stato illustrato oggi durante un incontro con una delegazione dei residenti del quartiere.

I lavori del primo lotto, un’opera da 175mila euro già finanziata con risorse proprie nel bilancio 2023, avranno inizio nel prossimo autunno, durante il periodo di riposo vegetativo delle piante, il più adatto per un rapido attecchimento. A completare la riqualificazione del quartiere si aggiungerà poi l’intervento di ripristino della viabilità in via Grecia, dove verrà realizzato un parcheggio da 25 posti auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno