comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 16°21° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Isole Tremiti, traghetto Tirrenia finisce contro gli scogli

Attualità mercoledì 01 aprile 2020 ore 21:11

In Valdarno dieci morti per Coronavirus

Fialette test Coronavirus

L’ultimo decesso alla Rsa di Montevarchi. Agli undici casi indicati oggi dalla Asl si aggiungono oltre sessanta contagiati nelle case di riposo



VALDARNO — La morte di un anziano ospite della Rsa di Montevarchi – avvenuta la notte scorsa a poche ore dal test positivo al Covid-19 – porta i decessi per Coronavirus in Valdarno a dieci; cinque di questi erano anziani residenti nella Casa di riposo di Bucine. Proprio presso le strutture di assistenza si registrano i più alti contagi della giornata (non compresi nel consueto bollettino delle Asl e comunicati dai sindaci dei paesi interessati): questa mattina Nicola Benini, sindaco di Bucine ha annunciato che alla “Fabbri Bicoli” dove si sono concluse le analisi dei tamponi sono 41 le persone contagiate, 25 anziani e 16 operatori. Qualche ora più tardi era il sindaco di Montevarchi a fare il punto della situazione dei contagi nella Rsa cittadina: Silvia Chiassai ha dichiarato che finora i casi sono 26 (18 anziani e otto operatori).

Complessivamente nelle due strutture si arriva quindi a 67 persone affette dal virus.

Per quanto riguarda i report quotidiani emessi dalle Asl, oggi l’azienda Toscana Sud Est ha comunicato 11 nuovi casi (tutte donne rispettivamente di 44, 50, 52, 53, 54, 55 anni e due sessantenni; inoltre dell’elenco fanno parte una signora di 78 anni, una di 85 e una 90enne. Si è successivamente saputo dai sindaci che una delle sessantenni è residente a Terranuova mentre la 78enne è originaria di Laterina-Pergine).

Sul fronte Asl Toscana Centro che ha competenza sul Valdarno fiorentino non sono stati fortunatamente registrati nuovi casi. Tuttavia, risulta a carico di questa Asl una donna di 78 anni di Castelfranco-Piandiscò ricoverata all’ospedale fiorentino di Careggi.

Qui sotto la cartina con i dati di tutta la Usl Toscana Sudest



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità