Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 16 marzo 2022 ore 18:40

Il set de "Il Ciclone" dal cinema ai mattoncini

La riproduzione con le Lego realizzata dal valdarnese Abramo Foggi protagonista all'edizione 2022 di Model Expo a Verona



CASTELFRANCO PIANDISCO' — "Congratulazioni al nostro concittadino Abramo Foggi che ha avuto l’onore di partecipare al Model Expo Italy 2022 di Verona con la sua opera raffigurante lo scenario del film Il Ciclone fatta interamente da mattoncini Lego".

Questo il post con cui il Comune di Castelfranco Piandiscò ha annunciato la singolare iniziativa.

"Nella sezione Brick Arena, dedicata alle creazioni dei mattoncini colorati della storica azienda danese viene offerta una panoramica ampia dei più fortunati soggetti che da sempre affascinano il pubblico degli appassionati, è stata ospitata l’opera raffigurante la celebre scena in cui Leonardo Pieraccioni arriva al casolare con il motorino" entra ancora nel dettaglio il Municipio.

E aggiungiamo noi. Si tratta del famoso spezzone, che a pensarci strappa ancora il sorriso, in cui il toscanaccio Pieraccioni si schianta letteralmente contro la colonica in cui vive con la famiglia. Abitazione di campagna che nella riproduzione di Foggi si riconosce molto bene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno