Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 14 marzo 2022 ore 10:50

Il Carnevale dei Figli di Bocco compie 25 anni

Edizione importante quella che andrà in scena il 24 e 30 aprile con il gran finale domenica primo maggio



CASTIGLION FIBOCCHI — L’associazione del Carnevale di Castiglion Fibocchi annuncia le nuove date per l’edizione 2022: domenica 24 aprile per la prima uscita e sabato 30, quindi il gran finale domenica 1 maggio. 

"Edizione molto importante - afferma il sindaco Marco Ermini - non solo perché celebriamo 25 anni di attività del Carnevale dei Figli di Bocco, ma anche perché c’è necessità e voglia di ripartire. Questi due anni di limitazioni e chiusure, oltre che a provocare l’annullamento delle principali manifestazioni, hanno causato anche forti problemi di coesione sociale tra giovani e meno giovani e si sa bene che i rapporti tra persone sono alla base del volontariato e dell’associazionismo. 

Dobbiamo tornare a condividere assieme le nostre passioni, le nostre tradizioni, altrimenti rischiamo di svuotare l’anima pulsante di una comunità, l’associazionismo. L’amministrazione ha accolto con entusiasmo la proposta del Carnevale e subito ha dato la propria disponibilità per l’organizzazione della 25esima edizione dedicata al Marchese Alessandro dal Borro, nobile seicentesco importante nella storia di Castiglioni Fibocchi".

Un evento che accoglierà visitatori da tutta Italia e segnerà la prima vera ripartenza per tutta la provincia essendo, quella dei “Figli di Bocco”, la prima grande manifestazione ad essere organizzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno