QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 10°13° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 07 dicembre 2019

Attualità giovedì 28 novembre 2019 ore 12:15

Un quarto di secolo per i volontari ospedalieri

Volontari ospedalieri

Il 30 novembre l’associazione di Figline festeggia al Martelli i suoi primi venticinque anni di attività a servizio dei malati e degli anziani



FIGLINE — Un quarto di secolo. Questo il traguardo che verrà tagliato sabato 30 novembre dall’Associazione Volontari Ospedalieri di Figline.

L’Avo è un’associazione onlus, nata nel 1994, che oggi può contare sull’aiuto di 40 volontari che prestano servizio aiutando gli ammalati dell’Ospedale Serristori e agli ospiti delle residenze assistite di Casa Argia e del Ludovico Martelli. Sono proprio gli ospiti di queste strutture, infatti, a correre maggiormente il rischio di soffrire di solitudine e di disagio in tali ambienti e, per questo, l’attività svolta in questi anni dai volontari è stata di ascolto, condivisione e accoglienza nei loro confronti.

L’inizio dei festeggiamenti è previsto sabato alle 15,30 all’Asp Martelli di via della Resistenza 99 a Figline, alla presenza di Giovanna Sini, presidente dell’Avo Figline e di Cristina Machado, presidente Avo Toscana. A seguire il concerto del gruppo musicale “Free Music” dell’Istituto Comprensivo di Figline che poi lascerà la scena a Marco Betti e all’associazione “Lento Pede”.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità