Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 28 novembre 2019 ore 12:15

Un quarto di secolo per i volontari ospedalieri

Volontari ospedalieri

Il 30 novembre l’associazione di Figline festeggia al Martelli i suoi primi venticinque anni di attività a servizio dei malati e degli anziani



FIGLINE — Un quarto di secolo. Questo il traguardo che verrà tagliato sabato 30 novembre dall’Associazione Volontari Ospedalieri di Figline.

L’Avo è un’associazione onlus, nata nel 1994, che oggi può contare sull’aiuto di 40 volontari che prestano servizio aiutando gli ammalati dell’Ospedale Serristori e agli ospiti delle residenze assistite di Casa Argia e del Ludovico Martelli. Sono proprio gli ospiti di queste strutture, infatti, a correre maggiormente il rischio di soffrire di solitudine e di disagio in tali ambienti e, per questo, l’attività svolta in questi anni dai volontari è stata di ascolto, condivisione e accoglienza nei loro confronti.

L’inizio dei festeggiamenti è previsto sabato alle 15,30 all’Asp Martelli di via della Resistenza 99 a Figline, alla presenza di Giovanna Sini, presidente dell’Avo Figline e di Cristina Machado, presidente Avo Toscana. A seguire il concerto del gruppo musicale “Free Music” dell’Istituto Comprensivo di Figline che poi lascerà la scena a Marco Betti e all’associazione “Lento Pede”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno