comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 21°33° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità giovedì 28 novembre 2019 ore 12:15

Un quarto di secolo per i volontari ospedalieri

Volontari ospedalieri

Il 30 novembre l’associazione di Figline festeggia al Martelli i suoi primi venticinque anni di attività a servizio dei malati e degli anziani



FIGLINE — Un quarto di secolo. Questo il traguardo che verrà tagliato sabato 30 novembre dall’Associazione Volontari Ospedalieri di Figline.

L’Avo è un’associazione onlus, nata nel 1994, che oggi può contare sull’aiuto di 40 volontari che prestano servizio aiutando gli ammalati dell’Ospedale Serristori e agli ospiti delle residenze assistite di Casa Argia e del Ludovico Martelli. Sono proprio gli ospiti di queste strutture, infatti, a correre maggiormente il rischio di soffrire di solitudine e di disagio in tali ambienti e, per questo, l’attività svolta in questi anni dai volontari è stata di ascolto, condivisione e accoglienza nei loro confronti.

L’inizio dei festeggiamenti è previsto sabato alle 15,30 all’Asp Martelli di via della Resistenza 99 a Figline, alla presenza di Giovanna Sini, presidente dell’Avo Figline e di Cristina Machado, presidente Avo Toscana. A seguire il concerto del gruppo musicale “Free Music” dell’Istituto Comprensivo di Figline che poi lascerà la scena a Marco Betti e all’associazione “Lento Pede”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità