Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 11 luglio 2021 ore 13:00

Raccolta alimentare: “Grazie a chi ha donato”

Alcuni volontari dell'associazione durante la raccolta alimentare in piazza Serristori
Alcuni volontari dell'associazione durante la raccolta alimentare in piazza Serristori

L‘associazione “Giovani del Valdarno” ha promosso l’iniziativa a sostegno delle famiglie in difficoltà. Tanti cittadini hanno dato il loro contributo



FIGLINE — Tanti scatoloni pieni di generi alimentari di ogni tipo che saranno in questi giorni distribuiti alle famiglie in difficoltà. È stata un successo la raccolta alimentare organizzata ieri a Figline dall’associazione “Giovani del Valdarno”.

“Sabato 10 luglio, con la Raccolta alimentare, è stata scritta, insieme ad alcuni cittadini figlinesi, una bella pagina di solidarietà fatta da persone per le persone” ha commentato il presidente dell’associazione Aniello Squillante.

Sette volontari dell’associazione Giovani del Valdarno hanno stazionato per tutta la giornata presso piazza Serristori e tanti figlinesi hanno risposto generosamente alla richiesta di compiere un gesto concreto nei confronti di tante famiglie che vivono in situazioni di forte precarietà”.

“Facendo un bilancio della manifestazione - aggiunge Squillante - possiamo essere più che soddisfatti, in quanto si è raccolto un soddisfacente quantitativo di viveri, considerando che la raccolta è stata effettuata in una giornata estiva. Come associazione promotrice dell’evento, sentiamo il dovere di ringraziare i cittadini che hanno aderito, rappresentando il motore vivo della raccolta alimentare”.

Il presidente ringrazia inoltre i volontari dell’associazione che hanno dedicato il loro tempo per scendere in strada e promuovere la cultura del dono e tutte le persone che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.

Nei prossimi mesi – conclude Squillante - cercheremo di effettuare ulteriori iniziative simili a questa anche nei restanti comuni valdarnesi sperando che quanti più giovani valdarnesi possano fare loro il nostro progetto associativo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità