Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 19 giugno 2021 ore 09:00

Grazie a Valdarno Viola il paese ha un nuovo Dae

Un momento dell'inaugurazione del Dae
Un momento dell'inaugurazione del Dae

Inaugurato a Faella il defibrillatore donato alla Misericordia e che sostituisce quello ormai guasto nei pressi delle scuole della frazione



FAELLA — Si è svolta giovedì l'inaugurazione del Dae, defibrillatore automatico esterno, donato dalGruppo Valdarno Viola alla Misericordia di Faella, frazione di Castelfranco-Piandiscò.

"Il Magistrato e la Misericordia di Faella ringraziamo il gruppo Valdarno Viola della donazione di 1084 euro (ricavati dalla festa del primo agosto 2020) che la Misericordia ha deciso di destinare per l'acquisto di un defibrillatore che andrà a sostituire quello guasto che era in via Vittorio Emanuele accanto alle scuole. Un gesto concreto di solidarietà. Che Dio ve ne renda merito" ha commentato Marco Piazzesi, governatore della Misericordia di Faella.

Presente all'installazione anche Filippo Casini assessore alla sanità pubblica del Comune di Castelfranco-Piandiscò.

"Da oggi il nostro territorio ha un nuovo punto di soccorso grazie alla donazione del Gruppo Valdarno Viola. Come Amministrazione comunale – ha detto Casini - ringraziamo sentitamente tutti coloro che lo scorso agosto hanno contribuito alla raccolta fondi per l'installazione di questo defibrillatore, durante un anno che ha visto le Misericordie e i volontari in prima linea nell'emergenza sanitaria. Grazie a tutti!!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno