Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:MONTEVARCHI20°34°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Boris Johnson: «È chiaro che debba esserci nuovo leader e premier»

Attualità venerdì 20 maggio 2022 ore 16:45

Piscina comunale, via ai lavori ai controsoffitti

La manutenzione straordinaria necessaria dopo al distacco di elementi dal soffitto degli spogliatoi. Intanto si pensa alla nuova struttura



FIGLINE - INCISA — È partita lunedì scorso la manutenzione straordinaria (dal valore di 80mila euro) della piscina comunale di Figline, che è chiusa da fine aprile in seguito al distacco notturno di elementi non strutturali dal soffitto degli spogliatoi e che è oggetto di un intervento di anti-sfondellamento sui controsoffitti.

Sarà, inoltre, rinnovata anche l’illuminazione interna, che garantirà un risparmio sui consumi dell’energia elettrica.

“Il distacco avvenuto nelle scorse settimane – commenta il vicesindaco con delega ai lavori pubblici – non impatta in alcun modo sulla sicurezza statica né sulla stabilità generale dell’edificio, scuola Del Puglia inclusa, dove interventi anti-sfondellamento sui solai e i controsoffitti sono già stati eseguiti nel 2020. 

Quanto ai lavori in corso, saranno eseguiti velocemente in modo da arrivare pronti alla prossima stagione sportiva. Intanto, prosegue anche l’impegno per la realizzazione della nuova piscina comunale: un progetto che ha un costo complessivo di 4,6 milioni di euro, di cui oltre 3 appena finanziati dal Pnrr, e che avremo modo di presentare ai cittadini prima dei prossimi step progettuali”.

“A questo proposito – prosegue – proprio ieri ho incontrato circa 80 iscritti alla piscina comunale, sia per fare il punto con loro sullo stato di avanzamento dei lavori in corso e sulle tempistiche di intervento sia per parlare del nuovo impianto sportivo. Solo il primo di una serie di incontri che, come Amministrazione comunale, stiamo calendarizzando per confrontarci con tutti i cittadini sul progetto della nuova piscina e accogliere eventuali input, in vista dei prossimi step che porteranno alla sua realizzazione entro il 2026”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' accaduto lungo l'autostrada A1. A bordo solamente la conducente che non ha riportato ferite e si è accorta in tempo delle fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità