Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 20 aprile 2022 ore 15:22

Suolo pubblico gratuito anche per tutto il 2022

La giunta ha assunto la decisione nella consapevolezza che le difficoltà legate alla pandemia per i locali non sono terminate



RIGNANO — La Giunta comunale, in conseguenza della fine della gratuità garantita dal Governo per il suolo pubblico nel periodo di emergenza pandemica, ha deciso di intervenire prontamente per ripristinare le agevolazioni a favore degli esercizi commerciali, ripristinando la possibilità di usufruirne anche per l’anno corrente senza il pagamento del canone unico patrimoniale (e di conseguenza anche per la TARI) per tutte le attività che prevedono spazi esterni dal 1 aprile 2022 fino al 31 dicembre 2022.

"Oggi in Giunta abbiamo deciso di rinnovare, anche per l'anno in corso, la gratuità del suolo pubblico e della Tari corrispondente. Abbiamo coscienza del fatto che non sono cessati gli effetti economici della pandemia e che tale situazione pregiudica in maniera consistente la normale ripresa anche delle attività di somministrazione al pubblico, pertanto - nel pieno rispetto delle norme vigenti, grazie anche alle norme del nostro regolamento sui rifiuti - abbiamo voluto dare questo duplice beneficio rivolto sia agli operatori commerciali che ai cittadini rignanesi che potranno godere di maggiori spazi di aggregazione all'aperto" commenta il vicesindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno