Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità lunedì 08 novembre 2021 ore 11:00

“Sul Serristori cortocircuito politico”

Fratelli d'Italia attacca: “Azione governa col Pd ma ne conferma la responsabilità nello smantellamento dell’ospedale”



FIGLINE-INCISA — Perché Azione ha bisogno di incontrarsi con i vertici del Pd? Perché il movimento che condivide l’amministrazione di Figline-Incisa con il Partito Democratico chiede delucidazioni sul futuro del Serristori? È l’interrogativo di Fratelli d’Italia dopo che Azione ha fatto sapere di aver chiesto una riunione - che si terrà questa sera – con gli organi regionali del Pd sulle sorti del presidio ospedaliero figlinese (vedi articolo collegato).

Dopo un anno dalla chiusura del Pronto Soccorso, con la richiesta di un incontro con i vertici regionali del Pd, Azione conferma la responsabilità politica dello smantellamento del Serristori da parte dello stesso Pd ed il fallimento politico della Sindaca che fino a poco fa aveva la delega in materia sanitaria” sostengono Enrico Venturi e Valentina Trambusti rispettivamente responsabile FdI Figline Incisa e del Valdarno Fiorentino insieme a Giorgia Arcamone Capogruppo del partito in consiglio comunale a Figline-Incisa.

“Nonostante ciò, tuttavia Azione continua a sostenere il Pd a livello comunale: un grandissimo cortocircuito politico alimentato da loro stessi che a parole affermano di voler cambiare la situazione ma nei fatti e negli atti sono legati allo stesso partito che contestano. Ci domandiamo allora a cosa serva questo ennesimo incontro se non ad allungare i tempi”.

Di quali chiarimenti ha ancora bisogno Azione? I suoi esponenti sono stati sempre presenti nei precedenti incontri ma evidentemente questi sono stati disattesi” aggiungono i rappresentanti di FdI. “Vista, inoltre, la grave situazione sanitaria del nostro comune, una forza politica seria e responsabile, quale si ritiene Azione, avrebbe già fatto cadere questa Giunta anziché farsi attribuire la delega alla sanità che il PD è stato ben lieto di cedere per non doversi poi in futuro prendere la responsabilità politica sulla sanità. Ci auguriamo – concludono Venturi, Trambusti e Arcamone - almeno che ciò che verrà deciso nell’incontro fissato per stasera verrà reso noto in maniera ufficiale in Consiglio Comunale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno