Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 19:20

La Notte bianca anima la città

L'evento si svolgerà venerdì 22 luglio tra stand enogastronomici, musica, esibizioni per bambini, body painting e teatro di strada



FIGLINE - INCISA — Edizione numero 5 per la “Notte bianca di Figline” che, dopo il successo degli anni scorsi, torna ad animare il centro storico della città. L’appuntamento è fissato per venerdì 22 luglio quando, dalle 19 alle 2, si alterneranno concerti, esibizioni e iniziative dedicate ad adulti e bambini. Il tutto corredato dal prolungamento dell’orario di apertura dei negozi e da un mercatino, con tanto di stand enogastronomici. Si parte dal teatro di strada, con lo spettacolo “Pindarico” della compagnia Circo Improvviso, seguito a ruota da D’Artagnan il mago delle bolle, dall’intrattenimento per bambini con l’associazione Fun tennis, e dal body painting a cura dell’associazione Girasole.

Per i più grandi, invece, spazio alla musica, da ballare in occasione del dj set di Elektrobank, o da ascoltare, grazie al concerto live Ned in Italy (dei Nedo & the Bello’s) e degli Amarcord (band fiorentina nota, tra le tante attività, per essersi aggiudicata il secondo premio al Sanremo Rock 2010 e per aver partecipato alle edizioni 2012 e 2013 del Festival di Sanremo). 

Se tutte queste prime iniziative si svolgeranno tra piazza Ficino e corso Matteotti, ce ne saranno molte altre anche in corso Mazzini, via Castelguinelli, piazza San Francesco e piazza Dante, principalmente all’insegna della musica. Si parte infatti con la Sound street band, pronta ad offrire uno spettacolo itinerante tra le vie del centro, e si prosegue con il dj set di Fabio Donati, presso il Deep group stage in piazza Dante. A seguire, si esibiranno anche le band Uonnadens ed Ex Equo.

L’iniziativa è organizzata – con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno - da Day Off eventi, in collaborazione con il centro commerciale naturale Il Granaio, la Pro loco Marsilio Ficino, Confesercenti Firenze e Camera di Commercio di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno