Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cultura mercoledì 20 luglio 2016 ore 19:08

Valdarno Jazz segna il bis

La rassegna vivrà due serate di grande richiamo: venerdì 22 con Gianmarco Scaglia e lunedì 25 con Francesco Giustini



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Prosegue la rassegna “Palazzi, ville e giardini”. Venerdì 22 luglio alle 21:30 presso la Fattoria di Montelungo, Gianmarco Scaglia presenterà “Comparison”, un concerto firmato Valdarno Jazz. 

Ad esibirsi saranno Gianmarco Scaglia al contrabbasso, Andrea Cincinelli alla chitarra, Giovanni Paolo Liguori alla batteria, Mirko Pedrotti al vibrafono, mentre Alceste Ayroldi ricoprirà il ruolo della voce narrante. Comparison è una storia di due jazzisti, padre e figlio, che si confrontano sulla musica e sulla storia, ognuno con il suo punto di vista. Comunicano attraverso il jazz in un percorso dalle origini all’evoluzione, attraverso brani mutuati da alcuni dei suoi protagonisti, al fianco di originals che seguono le loro impronte. Una sfida tra presente e passato romanzata dalla musica e dalle parole dei due protagonisti. Il calendario degli eventi estivi terranuovesi si caratterizza da sempre per la presenza di numerosi appuntamenti in musica, in collaborazione con importanti festival provinciali e regionali.

A tal proposito, proficua si è dimostrata negli anni la collaborazione con Valdarno Jazz che lunedì 25 luglio, alle ore 21:30, tornerà in piazza Trieste con il concerto del quartetto formato da Francesco Giustini (tromba), Massimo Morganti (trombone), Manrico Seghi (organo hammond) e Giovanni Paolo Liguori (batteria). Una band energica e dinamica, dal sound classico e coinvolgente allo stesso tempo, con un repertorio che spazia da composizioni originali e brani di Wayne Shorter e Woody Shaw. Una combinazione di timbri originale e piena di sorprese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno