Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 11:28

Bobo Rondelli in concerto

La serata di musica è in programma mercoledì 27 luglio in piazza Varchi. Si aprirà con un omaggio al poeta toscano Emanuel Carnevali



MONTEVARCHI — E’ certamente il concerto più atteso dell’estate in Valdarno, quello che Bobo Rondelli presenterà mercoledì 27 luglio in piazza Varchi con inizio alle 21.30, all’interno del festival “Orientoccidente”. 

L’ingresso all’evento è gratuito e si preannuncia un pubblico da grandi occasioni che gremirà la piazza principale della città. Ritorna a Orientoccidente uno dei più geniali rappresentanti della canzone d’autore italiana. Poesia, folk, spirito rock (e una forte dissacrante ironia), sono gli ingredienti usati da Rondelli. I suoni girano, il ritmo corre e rallenta, con un filo di romanticismo. Passione e critica: maschere da commedia dell’arte, stereotipi dell’italiano medio, inetti incapaci di vivere serenamente e personaggi più “elevati” e tragici. Raccontatore di storie e di emozioni, sul palcoscenico garantisce smalto che non si scalfisce, e con un repertorio come il suo c’è da star tranquilli. 

Accompagnato da eccellenti musicisti, presenta il suo recente progetto che si apre con un omaggio al misconosciuto e geniale poeta toscano Emanuel Carnevali, emigrato nel primo Novecento negli Stati Uniti. “Semino parole da un buco della tasca...” diceva. Come spesso fa Bobo Rondelli, da Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno