Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:09 METEO:MONTEVARCHI17°29°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Adriana Asti morta a 94 anni, l'attrice in scena al teatro e al cinema
Adriana Asti morta a 94 anni, l'attrice in scena al teatro e al cinema

Attualità venerdì 02 settembre 2022 ore 15:25

La gente ci fa sport e scatta il divieto di caccia

Ordinanza per la zona della cassa di espansione Pizziconi. Non sarà più possibile neppure svolgere l'addestramento dei cani



FIGLINE - INCISA — Divieto di caccia e di addestramento dei cani nell’area della cassa di espansione Pizziconi, al confine della frazione di Matassino, fino al 31 gennaio 2023: è quanto stabilisce un’ordinanza della sindaca in vigore da oggi.

Il divieto è stato istituito in quanto l’area verde è oggi frequentata abitualmente da cittadini e visitatori per l’attività motoria o per svago, pertanto la pratica della caccia rappresenta un potenziale pericolo per l’incolumità delle persone. La stessa sezione Federcaccia di Figline e Incisa Valdarno ha inoltre segnalato che quella zona rappresenta un habitat favorevole alla riproduzione della piccola selvaggina.


L’area interessata è quella a nord del torrente Faella, delimitata dalle arginature della cassa di espansione. In tutta la zona verrà posizionata un’adeguata cartellonistica di avviso e informazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Ultimo appuntamento del Luglio sangiovannese: Sandra Bonzi e Claudio Bisio, attore e scrittore presenteranno i loro ultimi libri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Attualità