Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI17°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità venerdì 02 settembre 2022 ore 15:25

La gente ci fa sport e scatta il divieto di caccia

Ordinanza per la zona della cassa di espansione Pizziconi. Non sarà più possibile neppure svolgere l'addestramento dei cani



FIGLINE - INCISA — Divieto di caccia e di addestramento dei cani nell’area della cassa di espansione Pizziconi, al confine della frazione di Matassino, fino al 31 gennaio 2023: è quanto stabilisce un’ordinanza della sindaca in vigore da oggi.

Il divieto è stato istituito in quanto l’area verde è oggi frequentata abitualmente da cittadini e visitatori per l’attività motoria o per svago, pertanto la pratica della caccia rappresenta un potenziale pericolo per l’incolumità delle persone. La stessa sezione Federcaccia di Figline e Incisa Valdarno ha inoltre segnalato che quella zona rappresenta un habitat favorevole alla riproduzione della piccola selvaggina.


L’area interessata è quella a nord del torrente Faella, delimitata dalle arginature della cassa di espansione. In tutta la zona verrà posizionata un’adeguata cartellonistica di avviso e informazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità