Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 02 settembre 2022 ore 15:25

La gente ci fa sport e scatta il divieto di caccia

Ordinanza per la zona della cassa di espansione Pizziconi. Non sarà più possibile neppure svolgere l'addestramento dei cani



FIGLINE - INCISA — Divieto di caccia e di addestramento dei cani nell’area della cassa di espansione Pizziconi, al confine della frazione di Matassino, fino al 31 gennaio 2023: è quanto stabilisce un’ordinanza della sindaca in vigore da oggi.

Il divieto è stato istituito in quanto l’area verde è oggi frequentata abitualmente da cittadini e visitatori per l’attività motoria o per svago, pertanto la pratica della caccia rappresenta un potenziale pericolo per l’incolumità delle persone. La stessa sezione Federcaccia di Figline e Incisa Valdarno ha inoltre segnalato che quella zona rappresenta un habitat favorevole alla riproduzione della piccola selvaggina.


L’area interessata è quella a nord del torrente Faella, delimitata dalle arginature della cassa di espansione. In tutta la zona verrà posizionata un’adeguata cartellonistica di avviso e informazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno