Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 24 agosto 2022 ore 12:25

Da Vinci, piazzati tutti i moduli scolastici

Trasporto dei prefabbricati all'oratorio Don Bosco terminato. Ospiteranno 7 classi dopo che l'istituto è stato chiuso per problemi di sismica



FIGLINE - INCISA — È terminato il trasporto dei moduli scolastici prefabbricati all’Oratorio Don Bosco di Figline, sede unica della scuola Da Vinci per la didattica nell’anno scolastico 2022/2023. I moduli, collocati nell’area del campo sportivo, compongono un’ala aggiuntiva del polo scolastico all’interno della quale saranno ospitate sette delle 12 classi della Da Vinci. 

Le altre cinque troveranno sistemazione in altrettante aule al primo piano dell’adiacente Oratorio, un piano che sarà a uso esclusivo della Da Vinci, all’interno di un edificio che già ospita una scuola (la primaria e la scuola dell’infanzia dell’Istituto Serristori). La sede storica della scuola Da Vinci, in via Garibaldi a Figline, resterà chiusa infatti per tutto l’anno scolastico per un intervento di miglioramento antisismico da 2,5 milioni di euro.

All’interno dei moduli sono già in corso le operazioni di allacciamento all’impianto elettrico e idraulico, oltre alle finiture necessarie per l’isolamento termico e acustico. A partire dal pomeriggio verrà liberato il giardino della scuola primaria Cavicchi dove, per ragioni logistiche, dal 3 agosto scorso era allestito il cantiere di montaggio dei moduli prefabbricati. Al termine delle operazioni sarà sospesa la chiusura notturna del giardino.

Proseguono intanto i lavori di adeguamento e miglioramento dei locali al primo piano dell’Oratorio Don Bosco. Terminati i lavori sull’impianto di riscaldamento e raffreddamento, sono in corso la sistemazione dei bagni e le imbiancature.

Le operazioni procedono secondo i tempi previsti dal cronoprogramma condiviso con la dirigenza scolastica e con i genitori degli studenti. Andranno avanti fino a fine mese, seguite dal trasloco di banchi, sedie, lavagne multimediali e altri arredi dalla sede di via Garibaldi, all’inizio di settembre. Tutti i lavori saranno completati in tempo per l’inizio del nuovo anno scolastico, giovedì 15 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità