Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 31 agosto 2022 ore 17:05

E' nata una nuova squadra di calcio

Per la nuova stagione 2022/23 scende in campo anche la ADS Futsal Montevarchi, venuta alla luce dalla fusione di due realtà



MONTEVARCHI — In vista della nuova stagione calcistica 2022/2023, una nuova società fa il suo debutto in Valdarno nei campi Futsal della FIGC: il 1 agosto 2022 è infatti nata l’ASD Futsal Montevarchi.

I rossoblù si aggiungono così alle già rinomate squadre di Terranuova e Sangiovanni; questo progetto nasce dalla fusione di due squadre dell’universo dilettantistico Futsal: la Futsal Giglio (nata nel 2005 proprio nel quartiere montevarchino e partecipante prima ai campionati ANSPI e poi UISP) e la Federmanto (altra società storica nata prima negli amatoriali per poi affacciarsi nei campionati di FIGC).

Già lo scorso anno la squadra montevarchina ha partecipato al campionato FIGC di serie C2 arrivando a metà classifica concludendo ad un soffio dai Play Off di categoria, nonostante le difficoltà legate alla pandemia ed a tanti infortuni.

Non può nascondere la soddisfazione per la realizzazione di questo progetto il Presidente Claudio Magherini: “È una grande soddisfazione essere riusciti, nonostante le innumerevoli difficoltà, a formare una nuova società e iscriversi a questo campionato regionale di C2. Dopo l'esperienza dello scorso anno con l'Aquila Montevarchi, che ringraziamo per la fiducia, abbiamo deciso di intraprendere questo nuovo percorso formando una nuova società che comunque mantiene il nome Montevarchi, caro a tutti noi. Ringrazio soprattutto il mio braccio destro Edoardo Ciagli, vera anima di questo progetto che ha seguito tutti gli aspetti sia societari che direttamente di squadra, dalle modulistiche fino allo scouting degli atleti”.
Proprio Edoardo Ciagli non vede l’ora di cominciare: “In queste settimane siamo partiti con la preparazione, c’è tanta voglia di tuffarsi in questa nuova avventura. L'idea di confermare il gruppo squadra degli ultimi anni insieme a nuovi giovani che possano dare quella ventata di freschezza e di spensieratezza a tutto il movimento”.

Già a lavoro anche il nuovo allenatore Nico Marson: “Sono molto contento di aver accettato quest’opportunità, dopo tanti anni di calcio giocato ho voluto intraprendere questo nuovo percorso; nonostante sia alla prima esperienza spero di riuscire a raggiungere gli obiettivi che ha la società e soprattutto di riuscire a creare una bella armonia nel gruppo, far crescere loro come giocatori e al tempo stesso crescere io come allenatore”.

.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno