Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 06 ottobre 2022 ore 19:25

Gran Galà della fotografia, sfida tra 7mila scatti

Cerimonia conclusiva per il concorso internazionale organizzato dal Circolo Fotografico Arno. Circa 1.200 i partecipanti



FIGLINE - INCISA — Oltre 7mila fotografie, 1.200 fotografi e una serata di gala per premiare gli scatti migliori arrivati da ogni parte del mondo. È il Gran Galà della Fotografia, il concorso internazionale organizzato dal Circolo fotografico Arno e dal Comune di Figline e Incisa Valdarno la cui serata conclusiva è in programma sabato 8 ottobre alle 17 al Teatro comunale Garibaldi, dove saranno proiettate le immagini vincitrici. Le fotografie premiate, circa 200 opere, saranno poi esposte a Palazzo Pretorio, in una mostra aperta fino al 15 ottobre (tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, ingresso gratuito).

Al concorso hanno partecipato fotografi da 65 paesi, professionisti e dilettanti senza limiti geografici né professionali, gareggiando in due circuiti: il Gran Digital, per la fotografia digitale, e il Gran Print, per le stampe. Le due sezioni erano a loro volta suddivise in quattro temi: al Gran Digital si è gareggiato su tema libero monocromatico, tema libero colore, foto di paesaggio, foto di ambiente; al Gran Print su tema libero monocromatico, tema libero a colori, foto di viaggio e fotogiornalismo. Per ciascun circuito sono previsti 361 tra premi e menzioni, per un totale di 722. Alla cerimonia di premiazione saranno presenti la sindaca Giulia Mugnai, l’assessore alla Cultura, Dario Picchioni, il presidente del Circolo Fotografico Arno, Eros Ceccherini, insieme ad altri soci del Circolo, autorità FIAF e FIAP.

“Diamo il benvenuto dell’Amministrazione a tutti i fotografi premiati”, commenta l’assessore alla Cultura, Dario Picchioni. “Mancava un grande concorso internazionale per affermare sempre più Figline e Incisa Valdarno come città della fotografia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno