Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 01 ottobre 2022 ore 14:40

Gestore unico per i fontanelli dell'acqua potabile

Scelta dell'amministrazione comunale dettata dal contenimento dei costi. Da ottobre si occupa della gestione e manutenzione la Istal Nuova



FIGLINE - INCISA — Un solo gestore per i fontanelli dell’acqua potabile di Figline e Incisa Valdarno. Dal mese di ottobre sarà infatti un’unica ditta, la Istal Nuova srl di Barberino Tavarnelle, a occuparsi direttamente della gestione e della manutenzione delle 11 macchine presenti sul territorio comunale. Per consentire le operazioni di controllo e manutenzione, dal 1° al 6 ottobre è possibile che si verifichino delle interruzioni temporanee dell’erogazione dell’acqua.

La nuova gestione riguarda gli 11 fontanelli pubblici esterni, oltre ai 12 distributori installati all’interno degli edifici pubblici. Durante le operazioni di controllo, tutte le macchine saranno sottoposte a una pulizia e una sanificazione straordinaria e verranno aggiornati anche i pannelli informativi con i numeri utili. I cittadini potranno continuare a utilizzare le tessere già in loro possesso.

I fontanelli si trovano a Figline in via Roma, piazza Salvo D’Acquisto, via della Resistenza, piazza Guido Rossa a San Biagio, a Incisa in piazza Santa Lucia, a Matassino in piazza Don Minzoni e nelle frazioni di Burchio, Restone, Palazzolo, Ponte agli Stolli, Stecco. Nessun cambiamento invece per il fontanello in località la Massa, gestito da Publiacqua.

“Una scelta che guarda al contenimento dei costi e all’efficacia per migliorare ancora un servizio che da anni è entrato a far parte della quotidianità di tanti cittadini”, spiega l’assessore all’Ambiente, Paolo Bianchini. “In questo modo potremo garantire un servizio omogeneo e sarà più semplice intervenire in caso di guasti o aggiornamenti del sistema. Il nuovo contratto prevede inoltre un maggior numero di pulizie periodiche degli impianti e di controlli della qualità dell’acqua rispetto al precedente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità