Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 17 febbraio 2023 ore 19:25

Ex scuola Lambruschini, gara aperta per i lavori

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al prossimo 28 febbraio. Terminato lo strip out del cantiere



FIGLINE - INCISA — È stata pubblicata oggi la nuova gara per l’affidamento dei lavori di ristrutturazione delle ex Scuole Lambruschini di Figline. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 28 febbraio. L'importo dei lavori a base di gara è di 4.271.874,17 euro, al netto dell’Iva e degli oneri.

Alla scadenza del precedente avviso, presentato con la formula della procedura aperta a tutti gli operatori economici, non erano infatti pervenute offerte. Si è così attivata una gara a procedura negoziata, per la quale la stazione appaltante ha inoltrato una lettera d’invito ad alcuni operatori economici potenzialmente interessati a partecipare.

Nelle settimane scorse, intanto, si sono concluse le operazioni di “strip out” del cantiere, che oggi, dopo una serie di demolizioni selettive e la rimozione degli elementi estranei al progetto, è nelle condizioni di poter essere consegnato a chi si aggiudicherà la gara. L’apertura del cantiere è attesa entro l’estate 2023 e l’intervento avrà una durata prevista di 450 giorni naturali, pari a 15 mesi.

Il progetto prevede il recupero dei locali al piano terra dell’edificio, dove saranno ospitati la nuova Biblioteca comunale, una sala polivalente e l’archivio post-unitario, e la ristrutturazione del primo piano. I lavori consisteranno nel completo restauro delle facciate, nella realizzazione del nuovo loggiato all’ingresso su via Fabbrini, nell’installazione di nuovi infissi e vetrate. L’opera è finanziata con un fondo PNRR da 1,5 milioni di euro e con risorse proprie del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno