Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 07 dicembre 2016 ore 15:12

Decimo defibrillatore da inaugurare

Continua senza soste il Progetto Vita che mira a coprire il territorio comunale con gli strumenti di pronto intervento in caso di malori



FIGLINE - INCISA — Domenica 11 dicembre alle ore 11,30 al Centro sociale “Il Giardino” si terrà una nuova inaugurazione di un defibrillatore nell’ambito del Progetto Vita, promosso dal periodico Il Valdarno con la collaborazione del Calcit Valdarno Fiorentino e il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno. L’obiettivo è quello di creare una rete territoriale in grado di garantire un intervento immediato in caso di arresto cardiaco.

All’inaugurazione interverranno la presidente dell’associazione “Il Giardino”, Daniela Grazzi, la sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai e la responsabile del Progetto Vita, Benedetta Pasquini.

Con questa nuova donazione, quindi, sale a 10 il numero di defibrillatori attualmente attivi sul territorio di Figline e Incisa. In particolare, ad oggi sono già cardioprotette piazza IV novembre (installazione davanti al municipio di Figline), la stazione di Figline (davanti all’Isis Vasari, in piazza Caduti di Pian d’Albero), Villa Campori (via Roma, Incisa), piazza Don Minzoni-Matassino (davanti alla Farmacia Matassino), il Santuario di Maria Theotokos (Loppiano, Incisa), il municipio di Incisa, il Teatro Garibaldi, la zona di Ponterosso (via del Ponterosso, Figline), la Asp Martelli e, appunto, il centro sociale “Il Giardino”. 

Oltre a questi, il progetto ne prevede altri 2, da installare a Figline in via Petrarca (davanti alla scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci”) e in via Roma (zona cinema Salesiani).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità