Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 11:15

Corsi per usare il defibrillatore

Iniziativa del Comune insieme ad Asl e Misericordia. La prima lezione è in programma oggi pomeriggio alle 18



CAVRIGLIA — Dallo scorso mese di luglio è entrata in vigore la normativa secondo la quale ogni impianto sportivo deve essere dotato di un defibrillatore e allo stesso tempo, per garantire il regolare svolgimento di ogni manifestazione sportiva, devono esserci almeno due tesserati in grado di utilizzare l'apparecchio salva vite. 

Per queste ragioni l'amministrazione comunale di Cavriglia, di concerto con la ASL e la Misericordia di Cavriglia, promuove dei corsi di avviamento all'utilizzo del defibrillatore aperti a tutti i rappresentanti delle numerose società sportive diffuse nel territorio comunale cavrigliese. Le lezioni saranno curate dai volontari della Misericordia di Cavriglia e avranno un numero massimo di iscritti. 

La prima di queste è in programma oggi alle 18 presso i locali dell'ex Ufficio Turismo adiacenti al Palazzo Comunale di Cavriglia. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio di Segreteria del Sindaco allo 055/9669733 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno