Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 05 luglio 2020 ore 20:00

Covid, la sindaca: “Contagiata una donna”

Giulia Mugnai sindaca di Figline-Incisa
Giulia Mugnai sindaca di Figline-Incisa

Emergenza Coronavirus, Mugnai ha spiegato che la concittadina affetta da virus è imparentata con persone risultate positive al tampone giorni fa



FIGLINE-INCISA — È una donna la persona di Figline-Incisa risultata positiva al Coronavirus secondo quanto ha reso noto la sindaca Giulia Mugnai dopo aver appreso dalla Asl Toscana Centro il nuovo caso di positività in paese.

“Si tratta di un familiare di altre persone, tutte congiunte tra loro, risultate positive negli scorsi giorni nel Valdarno aretino, tra cui un'operatrice di Casa Martelli” ha spiegato la sindaca in un messaggio postato sul suo profilo Facebook poco fa. “La nostra concittadina risultata oggi positiva è in isolamento presso il proprio domicilio e asintomatica. La positività è emersa nell'ambito dei tamponi effettuati tra i contatti stretti dei primi contagiati, come da procedure previste dalla Regione Toscana”.

La prima cittadina di Figline-Incisa, nell’occasione, è tornata a parlare della situazione alla Rsa “Martelli” dopo che un’operatrice residente a Piandiscò ma in servizio nella struttura per anziani figlinese è risultata pochi giorni fa affetta dal Covid. “Ricordo che su Casa Martelli, a seguito della positività dell'operatrice, sono stati fatti i test sierologici su tutti gli anziani e tutti gli operatori, i quali sono risultati tutti negativi. Per ulteriore cautela i test saranno ripetuti a distanza di una settimana e poi di nuovo dopo due settimane. Al momento su Casa Martelli, non si evidenziano, quindi, situazioni di criticità” ha aggiunto Mugnai. “Raccomando ancora a tutti di rispettare le regole che ormai abbiamo imparato e continuare ad usare cautela e prudenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno