Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 11:34

​Buffa racconta Le Olimpiadi del 1936

lo spettacolo storico-sportivo debutta a Figline. ​Buffa racconta “Le Olimpiadi del 1936” al Teatro Garibaldi il 25 e 26 febbraio



FIGLINE-INCISA — Sarà una rappresentazione teatrale a tema storico-sportiva quella in programma al Teatro Garibaldi per il 25 e 26 febbraio. A portarla in scena Federico Buffa, che arriverà per la prima volta in città con lo spettacolo Le Olimpiadi del 1936, scritto da lui stesso insieme a Emilio Russo, Paolo Frusca e Jvan Sica e diretto da Emilio Russo e Caterina Spadaro (Tieffe Teatro Produzione).

Partendo dalla narrazione di una delle edizioni più controverse dei Giochi Olimpici, che si sono svolte in Germania in pieno regime nazista, il noto cronista e commentatore sportivo racconta come quella che sarebbe dovuta essere una celebrazione della razza ariana (almeno secondo le aspettative di Hitler e Goebbels) diventa simbolo di uguaglianza e dei più alti valori sportivi, attraverso la sana competizione tra atleti provenienti da tutto il mondo.

In scena oltre a Federico Buffa, che interpreta la parte del comandante Wolfgang Fürstner, ci saranno anche i musicisti Alessandro Nidi, Nadio Marenco e la giovane cantante Cecilia Gragnani. I tre vestiranno i panni di personaggi evocati dal protagonista che, nel ricordare l’estate del 1936, desidererebbe riviverne gli eventi.

L’appuntamento è fissato per sabato 25 febbraio alle ore 21 e per domenica 26 febbraio alle ore 16,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno