Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 08 giugno 2021 ore 10:57

“Azione” stringe con Mugnai e cambia coordinatore

Umberto Ciucchi, nuovo coordinatore politico di Azione

Il capogruppo Umberto Ciucchi assume a livello locale le funzioni di coordinatore politico del partito di Calenda. Il giudizio positivo sulla giunta



FIGLINE INCISA — Con la diffusione di un lungo documento politico elaborato da “Per Figline Incisa in Azione”, il partito di Calenda ha fatto il punto della situazione in merito ai rapporti che intercorrono in seno alla maggioranza che sorregge la giunta Mugnai. A questo proposito “A due anni di distanza dall’insediamento del secondo mandato della Sindaca Giulia Mugnai alla guida di una maggioranza di governo di centrosinistra del Comune di Figline Incisa, il Gruppo politico “Per Figline Incisa in Azione” esprime il proprio apprezzamento sull’operato della Sindaca e della Giunta Comunale registrando con soddisfazione come intorno alla loro azione e al loro impegno si stia espandendo il gradimento dei cittadini e di larghi strati dell’opinione pubblica”.

Il documento di Azione annuncia anche un cambio al vertice, per cui “allo scopo di rafforzare la propria azione politica verso il raggiungimento di questi traguardi, affida il coordinamento politico nel Comune di Figline e Incisa al proprio Capogruppo consiliare, Umberto Ciucchi”.

La nota diffusa da “Per Figline Incisa in Azione” sottolinea come la complessa mole di opere infrastrutturali realizzate, in corso di realizzazione e poste in programmazione, unitamente alle diffuse iniziative tese alla riqualificazione del tessuto urbano ed economico cittadino, a quelle rivolte ai temi sociali e culturali dimostrino la dinamicità dell’azione intrapresa a riprova che, il “cambio di passo”, anche da noi auspicato, si stia concretizzando; ritiene altresì, che il “lavoro di squadra” ben armonizzato dalla Sindaca nel rapporto con gli Assessori e nelle relazioni con le forze politiche che la sostengono, vada rafforzato e adeguato alle sfide che ci attendono nel proseguo di questa esperienza di governo.

“Per Figline Incisa in Azione” esprime il proprio giudizio positivo per come Sindaca e Giunta hanno affrontato l’emergenza Covid-19 manifestando la necessaria attenzione verso il mondo del disagio sociale e del bisogno facendo emergere la profondità dei valori civici e di solidarietà che sovraintendono ad una concezione della politica rivolta all’affermazione del bene comune.

“Per Figline Incisa in Azione” intende ora, concentrare il proprio impegno sulla seconda parte della legislatura per portare a compimento il programma di governo delineato e rivolgendo lo sguardo da subito, alla definizione procedurale e amministrativa per lo sviluppo del secondo ponte sull’Arno, al processo di reindustrializzazione del territorio comunale anche a seguito della dismissione della Bekaert. Anche sulla questione del Serristori è importante mantenere un confronto aperto e allargato con tutta la cittadinanza, con la piena condivisione di lavorare in maniera unitaria per il bene del nostro territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno