Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 29 gennaio 2020 ore 15:16

Vulnerabilità sismica, verifica su una scuola

Oltre alle indagini sul plesso scolastico sono stati decisi anche controlli per l'idoneità statica sulle tribune degli stadi di Figline e di Incisa



FIGLINE E INCISA — Verifiche sulla vulnerabilità sismica delle tribune degli stadi e del plesso scolastico Leonardo da Vinci. Questo è quanto è stato deciso dall’Amministrazione comunale di Figline e Incisa con due distinti provvedimenti.

L’intervento di verifica sismica sull’edificio scolastico di via Garibaldi sfrutta la messa a disposizione di contributi da parte della Regione Toscana per il miglioramento della sicurezza sismica del patrimonio edilizio esistente. Grazie al bando regionale il Comune di Figline e Incisa si è visto assegnare un contributo di 16.000 euro.

A fronte di questa opportunità l’Amministrazione comunale ha deciso di conferire l’incarico professionale, mediante affidamento diretto, alla Psc srl di Castelvetro di Modena “relativo all'esecuzioni di indagini e verifiche sulla vulnerabilità sismica del plesso scolastico Leonardo Da Vinci, per il corrispettivo di 17.732 euro”.

Diverso il discorso per quanto riguarda le verifiche sulle tribune degli stadi comunali. “In adempimento agli obblighi normativi imposti in materia – scrive il Comune - si rende necessario eseguire la verifica di vulnerabilità statica e simica delle tribune dello stadio di Figline e di Incisa al fine del rilascio di idoneità statica”.

In questo caso l’affidamento diretto dell’incarico, per il corrispettivo di euro 18,080 oltre Iva, è andato alla Tecnoindagini srl di Cusano Milanino per l'esecuzione “di verifiche di vulnerabilità sismica e statica delle tribune dello stadio di Figline e dello stadio di Incisa con rilascio di certificato di idoneità statica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno