Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 15 gennaio 2020 ore 13:10

Nuovo assessore ai lavori pubblici, chi è cosa fa

Il nuovo assessore, l'architetto Alice Poggesi

Con l’ingresso in Giunta dell’architetto Poggesi cambia anche la distribuzione delle deleghe all’interno dell’esecutivo guidato dalla sindaca Mugnai



FIGLINE E INCISA — Il territorio di Figline e Incisa lo conosce bene, soprattutto perché vi è nata (Il 20 Luglio 1981) e soprattutto perché vi ha operato come professionista.

Il nuovo assessore ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture del Comune di Figline Incisa, l’architetto Alice Poggesi, vanta nel suo curriculum una collaborazione (dal dicembre 2009 a gennaio 2011) con Archea Associati lavorando piano di recupero dell’area “ex Cementificio Italcementi” ad Incisa Valdarno: realizzazione di circa 6000 mq di residenziale, 800 mq di commerciale e realizzazione della biblioteca comunale di circa 500mq (Progetto definitivo).

Inoltre, da gennaio a marzo 21014, si è occupata della Variante al piano di recupero “Belvedere” per la realizzazione di numero nove unità immobiliari destinate a civili abitazione nel Comune di Incisa Valdarno località Belvedere.

In più dal 2014 si è occupata del progetto e direzione lavori per la riqualificazione urbana di Piazza Santa Lucia in Incisa in Val d’ Arno.

L’architetto Poggesi entra nella Giunta guidata da Giulia Mugnai assumendo anche la delega alla Viabilità, alla Protezione civile, ai Fondi e alla Progettazione europea.

Con il nuovo ingresso in giunta la sindaca ha provveduto anche a ridistribuire anche alcune delle deleghe.

Il vicesindaco Enrico Buoncompagni mantiene Attività produttive, Commercio, Agricoltura, Caccia e Pesca e poi acquisisce anche le deleghe ai Centri Storici, Turismo, Sport.

L’assessore Simone Cellai mantiene invece le Politiche sociali, le Politiche per l’inclusione e la Cooperazione internazionale, a cui si aggiungono il Benessere equo e sostenibile, i Gemellaggi e l’Innovazione tecnologica.

Infine, restano invariate le deleghe degli assessori Francesca Farini (Bilancio, Tributi, Società partecipate, Eventi e associazionismo, Scuola, Cultura) e Paolo Bianchini (Urbanistica, Edilizia privata, Ambiente e Rifiuti, Verde pubblico, Mobilità e Traporti.), mentre la Sindaca Giulia Mugnai mantiene per sé Politiche per il lavoro, Sanità, Personale e Organizzazione, Polizia municipale, Comunicazione istituzionale e Rapporti istituzionali.

Inoltre sono state attribuite ulteriori deleghe di rappresentanza a quattro consiglieri comunali. A Fabio Gabbrielli, vanno le Politiche per le frazioni; a Gionata Vignolini, le Politiche in materia di Protezione Civile; a Dario Picchioni le Politiche giovanili, e a Umberto Ciucchi, la Promozione dell’associazionismo sportivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità