Attualità giovedì 16 gennaio 2020 ore 15:32
Ex Lambruschini deposito di rifiuti maleodoranti

Protestano gli abitanti e i commercianti di via Fabbrini: “Quando cambia il vento l’odore è nauseante. E chissà cosa succederà con il caldo?”
FIGLINE E INCISA — I sacchetti dei rifiuti sono stati gettati oltre la recinzione in acciaio che il Comune aveva installato proprio per evitare il degrado dell’eterno cantiere ex scuole Lambruschini. Ma la barriera metallica non ha impedito che il terreno antistante la facciata incompleta dell’edificio diventasse una sorta di discarica in pieno centro storico.
Oltre ai rifiuti solidi - come ad esempio le sedie in plastica - finiti nelle ex scuole, quello che preoccupa gli abitanti e i commercianti di via Fabbrini è l’odore che emana dalla discarica improvvisata. “A parte lo spettacolo deprimente che si vede affacciandosi alle finestre – dice una donna – quello che dà fastidio è il puzzo”.
“Quando cambia il vento l’odore è nauseante. È anche imbarazzante per i clienti che vengono nel locale” dice un commerciante della zona “E chissà cosa succederà quando tornerà il caldo?”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI