Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 28 aprile 2021 ore 16:29

Una parte della maggioranza ora va con Calenda

Buoncompagni con Calenda, Cellai, Ciucchi e Mazzara

Il vicesindaco Buoncompagni e tutto il gruppo consiliare civico di “Per Figline Incisa” hanno confermato la loro adesione al partito “Azione”



FIGLINE E INCISA — La notizia era nell’aria da tempo, ma ora arriva la conferma ufficiale: sia l’Associazione che il gruppo consiliare “Per Figline Incisa” ora passano con “Azione”. La lista civica, che esprime in giunta anche il vicesindaco Enrico Buoncompagni e l'assesore Simone Cellai, ha quindi aderito al partito di Calenda.

La notizia è contenuta in una nota ufficiale, che in primo luogo ricorda “il senso civico improntato ai valori repubblicani e costituzionali” che ha animato, recita testualmente il comunicato, “il quotidiano impegno dei nostri amministratori all’interno dell’azione di coalizione: dal vicesindaco, avvocato Enrico Buoncompagni, all’assessore Simone Cellai, ai consiglieri Umberto Ciucchi e Fabio Gabbrielli, che sono riusciti a dare un impulso importante alle politiche di sviluppo del nostro Comune”.

“A questo punto del nostro percorso – aggiunge la nota - abbiamo deciso di "crescere" e proseguire la nostra esperienza inquadrando la rappresentanza civica in una formazione di respiro nazionale. È per questo motivo che abbiamo deciso di aderire ad "Azione", il partito fondato da Carlo Calenda, che con la sua costante attenzione ai problemi concreti del Paese, si pone in continuità con la nostra natura civica, un movimento aperto ai contributi e all’impegno di chiunque e che mette al centro dell’agenda i fatti”.

Gli esponenti del gruppo civico hanno maturato la loro scelta anche a seguito con i “positivi incontri effettuati in questi mesi con gli amici di Figline Incisa in Azione, il cui referente è Giuseppe Mazzara, nonché quelli con la referente provinciale di Firenze Milena Brath e con il coordinatore regionale Marco Remaschi”.

“Cambierà quindi il nome ed aumenteranno le forze, ma non lo spirito con cui è stata e sarà portata avanti l’attività politico - amministrativa di Per Figline e Incisa – dicono i firmatari del documento - Il nostro impegno locale, la nostra presenza sul territorio e la nostra vicinanza ai cittadini resteranno quindi immutati, nel segno di quei valori liberali e progressisti che hanno ispirato e guidato il nostro cammino”.

Anche l’avvocato Buoncompagni interviene personalmente per chiarire la sua adesione al partito di Calenda: “L’assunzione di responsabilità che riguarda l'interesse pubblico è un percorso che richiede tempo, competenza e passione. Il mio impegno personale – dichiara il Vicesindaco - è sempre stato volto a migliorare la nostra città, credendo in una politica che si fonda sulla parola e che, attraverso l’ascolto ed il lavoro quotidiano, risponde al territorio. Azione è il luogo di coinvolgimento dell’Italia che lavora, produce, studia, fatica e sono certo che questo nuovo progetto potrà rafforzare quel rinnovamento politico sul territorio che ha preso avvio nel 2019 e che ha determinato un positivo contributo nell’azione amministrativa di Figline e Incisa Valdarno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità