Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 18:47

Strade bianche, Fratelli d’Italia “No all’asfalto”

Enrico Venturi di Fratelli d'Italia (foto dal profilo social)

“Così belle e così caratteristiche che è impensabile vederle ricoperte di nero” afferma Venturi di fronte alla notizia dei lavori decisi dal Comune



FIGLINE E INCISA — “Queste strade sono così belle e così caratteristiche che è impensabile vederle ricoperte di nero”. Enrico Venturi, responsabile di Fratelli d’Italia di Figline Incisa, si dichiara contrario all’asfaltatura delle caratteristiche “strade bianche” che percorrono le colline figlinesi. “Nel programma di asfaltatura del Comune di Figline – spiega Venturi - vengono destinati 30.000 euro per eliminare le così dette “strade bianche” di alcune nostre piccole Frazioni come San Donato in Avane, San Martino, Poggerina-Pavelli, Ripalta e Bagnani”.

“Abbiamo uno dei paesaggi più belli della Toscana e forse d’Italia e invece che valorizzarlo lo danneggiamo – commenta il responsabile di Fratelli d’Italia - Certo la manutenzione di queste strade costa e l’asfalto è più comodo ma basterebbe sistemarle in maniera ordinaria invece che lasciarle senza cura per anni e anni per poi poter dire ‘conviene asfaltare’. All’aspetto della bellezza e della Ccultura si collega poi il tema dei percorsi sportivi e quindi dello sviluppo del Turismo”.

“Insomma: no all’asfaltatura delle nostre strade bianche – conclude Venturi - Preserviamo la bellezza del nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno