Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 18 gennaio 2021 ore 12:59

Rose, siepi e non solo, parte l’appalto biennale

Il Comune ha deciso di affidare il servizio di taglio erba nelle aree comunali per i prossimi due anni, con un importo complessivo di 229.261,74 Euro



FIGLINE E INCISA — L’Amministrazione comunale di Figline e Incisa ha avviato un procedimento burocratico che è finalizzato all’appalto del servizio biennale di taglio erba nelle aree comunali a verde pubblico. La finalità del contratto che si andrà a stipulare al termine della procedura è quella “di garantire il decoro, la pulizia e la sicurezza dei giardini pubblici comunali per il quale il Comune ha a disposizione un importo complessivo di 229.261,74 compresi oneri e imposte di leggi.

Oggetto della procedura avviata dall’Amministrazione comunale è l’affidamento, mediante procedura aperta, di tutti i servizi, gli interventi, le prestazioni, le provviste e le somministrazioni in ordine alla manutenzione ordinaria di giardini, aiuole, parchi, piste ciclopedonali costituenti parte del patrimonio verde pubblico comunale.

Sono inclusi nella procedura di affidamento alcuni servizi accessori, come: l’arredo con fioriture stagionali di dieci conche stradali in graniglia, nei centri abitati di Figline e Incisa, da effettuarsi con

la cadenza febbraio, aprile, giugno, ottobre, compresa la manutenzione inerente gli interventi di innaffiatura, di pulizia, sostituzione delle piante morte o mancanti, secondo il bisogno “affinché costituiscano sempre un arredo decoroso e qualificante”.

Nell’appalto è inclusa, con i medesimi criteri, anche la piantagione di venticinque rose rifiorenti all'interno delle aiuole stradali cd "Vetreria" e la potatura di siepe di lauroceraso all'interno dell'area verde cd "Vecchia strada comunale San Biagio” da effettuarsi nel mese di febbraio e nel mese di ottobre, compreso lo smaltimento dei residui di potatura e la sua manutenzione ordinaria e straordinaria. Nell’affidamento del servizio è compresa anche la potatura di siepe di lauroceraso all'interno dell'area verde "Giardino La Massa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno