Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 17:59
Pronto Soccorso, Saccardi riapre fino alle ore 20

L’assessore alla Salute “La situazione non consente la riapertura h 24 del pronto soccorso di Figline. Il Serristori va a integrare Ponte a Niccheri”
FIGLINE E INCISA — "Comprendo le tante sollecitazioni ricevute in merito al pronto soccorso dell’ospedale di Figline, a partire ovviamente dalle legittime preoccupazioni del sindaco - ha dichiarato l’assessore per il diritto alla salute, Stefania Saccardi - E comprendo anche il desiderio manifestato da più parti di tornare alla ’normalità’ rispetto a questo periodo emergenziale. Tuttavia, al momento, ritengo che si debba mantenere il presidio dell'OSMA nel massimo delle sue funzioni di ospedale Covid, pur avendo iniziato a programmare e a riprendere gran parte delle ordinarie funzioni. Questo non consente la riapertura h 24 del pronto soccorso dell'ospedale di Figline, che tuttavia continuerà ad operare dalle 8 alle 20 senza riduzioni ulteriori di orario”.
“Nella pianificazione della Fase 2 dell’emergenza da parte dell'Azienda Usl Toscana centro – specifica l’Assessore alla Salute - si riconferma l’importanza che continua ad avere l'ospedale Serristori come ospedale ‘Covid free’ che diventa fondamentale per integrare, potenziare e supportare l'ospedale Santa Maria Annunziata, che è stato individuato come l'ospedale di riferimento per la patologia Covid”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI