Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 19:30

“In questi negozi trovi i cioccolatini del Calcit”

La confezione dei cioccolatini di Natale del Calcit

Parte l’iniziativa benefica per sostenere l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di cancro, messa a dura prova dall’epidemia da Covid-19



FIGLINE E INCISA — Il Coronavirus sta creando problemi non solo alle persone contagiate, ma anche a chi si trova a combattere con altre malattie. Per supportare le numerose iniziative rivolte in particolar modo ai pazienti oncologici, alla prevenzione e alla cura della salute, il Calcit Valdarno Fiorentino, ha organizzato una speciale raccolta fondi. Ora è possibile sostenere le iniziative del Calcit scegliendo i cioccolatini doppiamente buoni: per la qualità eccellente del cioccolato Caffarel e per il contributo che danno alla lotta contro i tumori. Ogni confezione contiene 5 cioccolatini assortiti, accompagnati da una speciale cartolina di auguri raffigurante un particolare della Natività di Giotto.

“La doverosa lotta alla pandemia svolta dai nostri governanti ha costretto il Calcit a cambiare programma – ha spiegato Bruno Bonatti della Onlus - Sono saltate alcune iniziative che ci consentivano di raccogliere importanti risorse da utilizzare a supporto dei nostri fini. Vogliamo mantenere alto il livello di solidarietà a cui siamo abituati, per questo è nata l’idea delle confezioni di cioccolatini. Per un Natale che lascia la bocca dolce e un piccolo, ma importante, aiuto ai nostri assistiti”

In questa iniziativa è risultato fondamentale il coinvolgimento degli esercizi commerciali della. Questo è l’elenco provvisorio dei primi negozi che si sono resi disponibili ad ospitare il cioccolatini del Calcit: Alimentari di Taddeucci Elisa (via Oberdan 15, Figline Valdarno); L’Ortolano di Sara Becattini (via Torino 2, Figline Valdarno); Ottica Antonio Bottacci (corso Mazzini 79, Figline Valdarno); Alimentari di Antonella Veneri (via di Gaville 44, Figline Valdarno); Macelleria Pampaloni Lorenzo (piazza Marsilio Ficino 6, Figline Valdarno); Macelleria Pampaloni Enrico (via del Giglio 92, Figline Valdarno); Autoscuola ACI Baricchi SAS (via Roma 57, Figline Valdarno); Profumeria Atlantide (via Roma 59, Incisa Valdarno); Fiori e piante I Denise di Baldini Denise (corso Giuseppe Mazzini 3, Figline Valdarno), Expression Hair by Tania (viale Gramsci 67, San Giovanni Valdarno)

Nei prossimi giorni il Calcit Valdarno Fiorentino aggiornerà la lista dei negozi dove è possibile trovare le confezioni dei cioccolatini. L’invito è aperto a tutti quei commercianti che vogliono sostenere l’iniziativa benefica. Il ricavato sarà destinato alle attività di prevenzione oncologica e all’assistenza specialistica domiciliare ai malati di cancro nel nostro territorio, inoltre, come consuetudine, a beneficiarne sarà anche l’Ospedale Serristori di Figline, da sempre appoggiato dal Calcit e con il quale ha instaurato uno stretto contatto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno