Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 17:14

La sindaca modifica l’orario anche per il piercing

Potranno restare aperti senza rispettare i limiti orari e chiusure settimanali gli esercizi di acconciatori e tatuaggi. Ecco le date da ricordare



FIGLINE E INCISA — Giulia Mugnai, sindaca di Figline e Incisa, ha emesso oggi un’ordinanza con i presupposti “di urgenza e contingibilità per l’adozione di provvedimenti con efficacia immediata” che riguarda la disciplina degli orari inerenti i servizi dei parrucchieri e dei trattamenti estetici.

Il documento odierno si rifà ad una ordinanza dell’agosto 2014 in cui venivano disciplinati “gli orari degli esercizi di acconciatore, estetica, tatuaggio e piercing presenti nel territorio comunale, prevedendo un limite settimanale di 56 ore, con apertura dalle 7 alle 22 nel periodo invernale, e la chiusura domenicale e festiva”.

Oggi la sindaca ha ritenuto opportuno modificare la vecchia normativa, al fine di programmare l'accesso alla clientela su un arco temporale più ampio in modo da agevolare il rispetto delle misure di prevenzione anti Covid-19 che gli esercizi devono adottare. Per questo la sindaca Mugnai ha previsto la possibilità di permettere deroghe ai giorni di chiusura e consentire l’estensione degli orari di attività degli esercizi di acconciatore, estetica, tatuaggio e piercing.

La stessa sindaca precisa però “Che l’efficacia della presente ordinanza è subordinata all’adozione dell’Ordinanza del Ministero della Salute di inclusione tra le zone arancioni o gialle del territorio della Regione Toscana”.

Ciò premesso, nel caso arrivi l’ordinanza del ministero della salute che cambia colore alla Toscana, la sindaca ha disposto che “fino al 27 dicembre 2020 gli esercizi di acconciatore, estetica, tatuaggio e piercing presenti nel territorio comunale, possono restare aperti al pubblico senza l’obbligo di rispettare il limite settimanale di 56 ore con apertura dalle 7 alle 21 e senza osservare la chiusura domenicale e festiva nei giorni 6 dicembre 2020, 8 dicembre 2020, 13 dicembre 2020, 20 dicembre 2020 e 27 dicembre 2020”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno