Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 16:54

Enrico, Niccolò e quella “Partita degli Angeli”

Una fase agonistica concitata della "Partita degli Angeli"
Foto di: Paolo Ricci

Due anni fa si giocò allo stadio Del Buffa di Figline un triangolare di calcio in memoria dei due giovani scomparsi. Momenti che vale la pena rivedere



FIGLINE E INCISA — Il 20 maggio di due anni fa si svolse allo stadio di Figline la “Partita degli Angeli”. Un evento di solidarietà in ricordo di Enrico Dori, giovane scomparso nel 2014 in un incidente stradale a Pian di Rona, e di Niccolò Ciatti, il ragazzo di Scandicci ucciso in Spagna durante una serata in discoteca. In campo le squadre in rappresentanza dell’associazione “Giustizia per Niccolò”, quella dell’associazione “Il Sorriso di Enrico” e la squadra formata dai rappresentanti delle Amministrazioni comunali del territorio. Fu quella l’occasione unica per vedere la sfida sul campo tra politici locali - come ad esempio il vicesindaco di Reggello, Piero Giunti – e vecchie glorie del calcio come Anselmo Robbiati, Emiliano Frediani, Andrea Ivan e Christian Riganò.

Per la cronaca la finale sia fu vinta dalla squadra “Giustizia per Niccolò”, ma di quel giorno resta soprattutto la memoria struggente del minuto di silenzio in ricordo di Enrico e Niccolò e l’immagine indelebile di quei palloncini che volarono anch’essi alti in cielo, come a voler raggiungere “i due angeli” a cui era dedicata la partita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno