Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 18:23

Revocati i contributi e i patrocini per gli eventi

La piazza Marsilo Ficino affollata durante il mercato

Provvedimento del Comune a seguito delle misure di contenimento del contagio da virus. A rischio anche le manifestazioni programmate nei mesi estivi



FIGLINE E INCISA — La delibera approvata dalla Giunta comunale di Figline e Incisa il 23 aprile contiene un’amara constatazione: a causa delle misure di contenimento per limitare il contagio da coronavirus “molti degli eventi patrocinati non hanno avuto luogo e risulta prevedibile che anche eventi e manifestazioni programmate per i prossimi mesi estivi dovranno subire le stesse limitazioni”. Da questa considerazione è partita la decisione di revocare sia i contributi che il patrocinio ad alcuni eventi che tradizionalmente si svolgevano su territorio comunale. Così è stato deciso di revocare il contributo e il patrocinio alla nota associazione Il Sorriso di Enrico per la “Notte anni 80”. Il patrocinio è stato revocato anche alla Collegiata Santa Maria Assunta per la “Festa dei bambini”. Stessa sorte è toccata alla Pro Loco Marsilio Ficino per gli eventi che erano stati programmati a Pasqua e per “Bimbolandia” e il “Mercato del Forte”. Idem per Libera in relazione a “Kaboom sport e solidarietà”. Anche la Compagnia delle Contrade si è vista revocare il patrocinio per “Atmosfere medievali”. Revoca anche per le iniziative organizzate dalla Prolo Loco Aldo Caselli di Incisa, relativamente a “Vivaio in Festa”, “Notte di mezzaluna” e “Notte blu” alla Massa. Inoltre la giunta comunale ha disposto che “fino al termine della situazione di emergenza in atto, non verranno concessi da parte della Giunta patrocini, contributi o altri benefici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità