Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 16 aprile 2020 ore 11:44

Covid-19 a Figline, Simoni interpella sui tamponi

fotografia Cristina Simoni consigliera comunale di opposizione
Cristina Simoni, capogruppo liste civiche Figline e Incisa

Chieste notizie sui controlli effettuati nelle varie strutture che accolgono anziani e se e dove si sono verificati casi di positività ai tamponi



FIGLINE E INCISA — Si fa pressante la richiesta di informazioni che le forze politiche di opposizione hanno avanzato nei confronti della sindaca Mugnai, per avere notizie in merito alla situazione del contagio nel territorio comunale e in particolare nelle strutture ospedaliere e di assistenza agli anziani. Oltre ai consiglieri della Lega, che hanno presentato una interrogazione in merito a Giulia Mugnai, è stata depositata in Comune anche una interpellanza alla sindaca (quale responsabile della condizione di salute della popolazione del suo territorio) e alla presidente del consiglio Silvia Fossati, da parte di Cristina Simoni, capogruppo Liste Civiche per Figline e Incisa Valdarno.

La consigliera comunale Simoni utilizza lo strumento previsto dalle norme che regolano l’assemblea cittadina per per avere notizie sui “controlli e risultati nelle strutture pubbliche e private ospedaliere e Rsa”.

Il documento ufficiale che sarà posto all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale, prende spunto in primo luogo dalle “ripetute notizie stampa che riguardano la Toscana in merito a ipotetici casi di contagi di Covid-19 che avrebbero interessato il personale e/o ospiti di strutture ospedaliere, RSA e comunque strutture in cui sono ospitate persone anziane e/o fragili o comunque con problemi di salute” e poi dal fatto che “nel nostro territorio comunale operano numerose pubbliche e private sia nel settore ospedaliero che nell’ ambito della residenza per anziani”.

 In base a queste premesse, la sindaca Mugnai viene interpellata ufficialmente dalla consigliera Simoni, per conoscere se "nelle strutture pubbliche o private sopra indicate che hanno sede nel territorio di Figline e Incisa Valdarno sono stati eseguiti tamponi per la ricerca dei nuovo coronavirus a tutti i degenti, ospiti, personale medico e paramedico, dirigenti e quanti in relazione anche occasionale con le strutture stesse e quali risultati hanno dato i tamponi, ovvero positivi o negativi ed eventualmente dove si sono verificati casi di positività a Covid-19 e in quale numero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità