Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 24 agosto 2020 ore 10:55

Barbara, la figlinese che si candida con Fattori

Barbara Capanni, candidata con “Toscana a Sinistra"

È madre di quattro figli, impegnata nella scuola, ora si presenta nella lista elettorale di “Toscana a sinistra”. Una scelta che Capanni spiega così



FIGLINE E INCISA — "Ho accettato la candidatura al Consiglio Regionale con la lista Toscana a Sinistra a sostegno di Tommaso Fattori, per contribuire alla costruzione di una comunità che abbia la voglia e il coraggio di ripensarsi in modo diverso rispetto a quanto fatto finora”. Così Barbara Capanni, 50 anni, figlinese, laureata in lingue, spiega il suo impegno con “Toscana a Sinistra – Fattori Presidente”. Alle elezioni del 20 settembre Barbara si candida a consigliere regionale nella circoscrizione “Firenze 2.

Capanni è da sempre impegnata nella scuola e all’interno di associazioni come “IdeaComune” e “Valdarno in Bici” su temi riguardanti l’educazione, inclusione e ambiente: “La battaglia intrapresa localmente con la lista civica IdeaComune – spiega Barbara -vorrei portarla a livello regionale per sostenere la difesa dei beni comuni e della persona in quanto essere portatore di diritti essenziali: alla casa, al lavoro, alla salute, all’istruzione, al vivere in un ambiente pulito e in città, grandi o piccole, che offrano un’alta qualità della vita, salute e serenità. Sono lavoratrice e madre di 4 figli. Penso al loro futuro e al futuro di tutte le nuove generazioni, fortemente condizionato alle scelte politiche. Nella mia vita professionale ho operato in due grandi aree: la solidarietà e l’educazione. Per vari anni ho collaborato con l’Anpas per progetti di solidarietà internazionale e dal 2000 lavoro come insegnante ricoprendo anche incarichi legati all’accoglienza e l’inclusione degli alunni stranieri. Ho svolto il mio lavoro di insegnante cercando di andare oltre le ore di lavoro da contratto e di contribuire a 360 gradi alla costruzione di una scuola più rispondente ai bisogni di tutte e tutti e più in grado di formare i futuri cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno