Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 22 agosto 2020 ore 16:33

Tre donne figlinesi sono in corsa per la Regione

Dopo Moira Ricci e Deanna Bargilli ora è arrivata la candidatura di Valentina Trambusti. Intanto a Reggello è scesa in pista anche Elisa Tozzi



VALDARNO FIORENTINO — Con la Candidatura di Valentina Trambusti nella lista di Fratelli d’Italia salgono a tre le donne figlinesi in corsa per un posto di consigliere regionale nelle elezioni del 20 e 21 settembre. Trambusti ha svolto il ruolo di consigliere comunale nella precedente consiliatura poiché si era presentata nel 2014 come candidato sindaco di Figline e Incisa con la lista civica "Salvare il Serristori". Successivamente si era presentata alle elezioni comunali della primavera 2019 con una sua lista civica, denominata “Crederci Insieme”, a sostegno del candidato sindaco della Lega, Silvio Pittori.

Poi, nelle settimane scorse Valentina Trambusti aveva aderito a Fratelli d’Italia. Ora è proprio questo partito che la candida nel collegio Firenze 2 per il rinnovo del Consiglio Regionale.

Prima di Trambusti altre 3 donne figlinesi avevano già ricevuto la candidatura ufficiale per le regionali. La prima era stata Moira Ricci, architetto e insegnante, che nelle comunali del 2019 aveva aderito la lista “Figline e Incisa in Comune”, ora sarà la candidata consigliera di Italia in Comune (quindi a sostegno della candidatura a presidente di Eugenio Giani) sia nella Circoscrizione di Firenze 2 che in quella di Arezzo.

A sostegno della candidatura di Giani anche una terza donna figlinese: Deanna Bargilli, che fa parte del Comitato per il Serristori e che ora si presenta al voto regionale con lista "Sinistra Civica Ecologista", anche lei nel collegio di Firenze 2. Bargilli ha lavorato per 40 anni all'Ospedale di Figline e per oltre 15 anni è stata attiva nelle Rsu della Cgil Funzione Pubblica.

Le donne del Valdarno Fiorentino in corsa per un posto di consigliere regionale salgono a quattro se si considera la candidatura nella lista della Lega di Elisa Tozzi, capogruppo di "Reggello Domani" e responsabile provinciale della Lega. Come Valentina Trambusti anche Elisa Tozzi si candida a consigliere regionale sostenendo la candidatura a presidente di Susanna Ceccardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno