Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 02 marzo 2022 ore 08:27

No alla guerra, sfila il corteo per la pace

Iniziativa domenica pomeriggio da piazza Don Minzoni a piazza Marsilio Ficino promossa dal neo Comitato valdarnese



FIGLINE — Un corteo per la pace, domenica pomeriggio, si snoderà da piazza Don Minzoni a piazza Marsilio Ficino, per manifestare vicinanza alla popolazione ucraina e ribadire il “no” al conflitto in corso

Ad organizzarlo il neonato Comitato “Popolo del Valdarno costruttore di pace”, insieme ai Comuni di Castelfranco Piandiscò, Figline e Incisa Valdarno, Reggello e Rignano sull’Arno e con il sostegno della Città Metropolitana di Firenze e della Provincia di Arezzo.

Il Comitato si è costituito domenica scorsa, quando a Figline si sono incontrati circa 40 rappresentanti di varie realtà del territorio, tra cui associazioni e comunità ecclesiali e religiose: tutti accomunati dall’esigenza di dar vita ad una manifestazione pubblica e affermare “No alla guerra, Sì alla pace. Svuotiamo gli arsenali”. Per aderire al comitato: costruttoripacevaldarno@gmail.com

Il punto di ritrovo è alle 17,30 in piazza Don Minzoni; da lì, il corteo partirà in direzione piazza Ficino, passando per via Fratelli Rosselli, via Amendola, il ponte che collega via Toti a via Pampaloni, via Fratelli Cervi, via Pignotti, via 24 Maggio, via Santa Croce e piazza Averani. Chiunque vorrà potrà partecipare al corteo, scendendo in strada lungo tutto il percorso e mettendo a finestre e balconi bandiere della pace o drappi bianchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno