Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 25 febbraio 2022 ore 16:30

Un numero d'emergenza per i cittadini ucraini

Il numero è dedicato a quelli che risiedono sul territorio di Cavriglia ma hanno familiari e amici nel Paese d'origine



CAVRIGLIA — Il Comune di Cavriglia si mobilita per offrire assistenza ai residenti di nazionalità ucraina presenti nel territorio comunale.

Verrà attivata una linea telefonica dedicata e finalizzata a dare informazioni a tutti coloro che abbiano familiari, parenti, amici in territorio ucraino, sotto attacco da parte della Russia. Il numero messo a disposizione è il seguente: 389 1526432.

“La pace e la solidarietà fra i popoli sono punti cardine dell'attività portata avanti da questa Amministrazione e da quelle che si sono susseguite alla guida di Cavriglia nel corso degli anni. Un attacco come quello in atto da parte della Russia ai danni del popolo ucraino deve essere stigmatizzato e fermato al più presto - queste le parole del sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni - Al balcone del palazzo comunale sventola la bandiera della pace dai tempi della guerra in Iraq e mai è stata rimossa e solo pochi giorni fa, a Castelnuovo dei Sabbioni, abbiamo posizionato una panchina dipinta con i colori arcobaleno. Con la messa a disposizione di una linea telefonica dedicata è nostra intenzione ribadire il no ad ogni forma di violazione dei diritti umani, oltre che fornire assistenza agli ucraini residenti nel nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità