Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità lunedì 30 novembre 2020 ore 16:47

Covid, quasi 500 casi nelle scuole del Valdarno

studenti
Foto di repertorio

I dati sui contagi da Coronavirus negli istituti di primo e secondo ciclo dall’inizio della pandemia. A San Giovanni le strutture più colpite



VALDARNO — Sono quasi 500 i casi di Coronavirus registrati nelle scuole del Valdarno dall’inizio della pandemia. Per l’esattezza la cifra è di 469 contagi rilevati nelle strutture di primo e secondo ciclo, ovvero elementari, medie e superiori: in particolare 345 casi riguardano il Valdarno aretino mentre in quello fiorentino sono stati 124.

I dati – che si riferiscono ai positivi alla Sars-Cov-2 tra alunni, professori e personale scolastico e accertati fino al 31 ottobre scorso - sono del Ministero della pubblica istruzione e sono stati pubblicati dal sito Wired.it.

Come si può notare dalle tabelle allegate, il virus si è diffuso particolarmente tra le scuole di San Giovanni dove i casi ammontano a 220 e riguardano soprattutto gli istituti superiori del paese. Nessun caso invece è stato invece rilevato - stando sempre ai dati del Miur - nelle scuole di Laterina-Pergine, comune per questo non citato nella tabella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno