Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 16:10

Aiuti a chi è solo: il Comune cala il poker d’assi

spesa a domicilio
Foto di repertorio

Emergenza Covid: Edy, Emma, Clara e Francesca sono i volontari del servizio civile. Il sindaco ringrazia: “Un esempio per tutti”



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Ci sono anche loro: Edy, Emma, Clara e Francesca. Una piccola grande squadra in supporto agli altri volontari impegnati in questi giorni in soccorso di chi è solo o in difficoltà per l’emergenza Coronavirus. Sono i ragazzi che stanno svolgendo il servizio civile presso il Comune di Terranuova. Anche con il loro aiuto l’amministrazione comunale sta consegnando al domicilio di coloro che sono in isolamento per Covid la spesa alimentare e i farmaci.

“Clara, Edy, Francesca, ed Emma, con il loro impegno sono un esempio concreto dello spirito con cui nasce il Servizio civile universale – sottolinea Sergio Chienni, sindaco della cittadina - ovvero una scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio del Paese, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. Il loro sostegno si aggiunge a quello di altri volontari appartenenti a varie associazioni di Terranuova, che in questo momento particolare hanno deciso di donare parte del proprio tempo agli altri, o ancora, di persone che a loro volta hanno ricevuto la spesa a domicilio, quando ne hanno avuto bisogno, e adesso hanno deciso di ricambiare la generosità ricevuta”.

“Per queste ragioni - aggiunge l’assessore Sara Grifoni - a nome dell’intera amministrazione comunale li ringraziamo per quanto stanno facendo, in un virtuoso circuito di solidarietà”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno