Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 27 novembre 2020 ore 15:52

Hai qualche domanda sul Covid? Risponde Ivo

Il servizio Ivo Emergency sul sito del Comune di Bucine
Il servizio Ivo Emergency sul sito del Comune di Bucine

Il Comune attiva l’assistente virtuale che dà spiegazioni e chiarisce ogni dubbio sul Coronavirus. Ecco come funziona



BUCINE — Si chiama Ivo e il suo cognome è Emergency. Di mestiere fa l’assistente virtuale e il suo compito è quello di chiarire ogni dubbio sul Coronavirus. L’operatore è in servizio presso il Comune di Bucine ed è pronto a dare ogni risposta sulla pandemia, su teste e tamponi e comportamenti corretti da tenere per evitare contagi.

L’amministrazione del centro valdarnese ha attivato in questi giorni il primo assistente virtuale che fornisce risposte alle domande sull’emergenza Covid. Per usufruire del servizio basta collegarsi al sito internet del Comune: sulla destra dello schermo del computer o del cellulare si apre automaticamente una finestra dove Ivo si presenta chiedendo come può essere utile e dove scrivere la domanda. In pochi secondi arriverà la sua dettagliata risposta.

“Ivo Emergency è stato messo a disposizione gratuitamente da SistemEvo, una start-up di Pordenone” spiegano dall’amministrazione. “In pratica, è un assistente virtuale attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, capace di dialogare in più lingue rispondendo a domande sulle normative e le notizie nazionali riguardanti la pandemia".

"In questo modo è possibile offrire ai cittadini la possibilità di avere informazioni relative all’emergenza Covid, in una modalità personalizzata, rapida ed efficace. Ivo Emergency è diventato usufruibile nel nostro comune grazie alla collaborazione con Davide Tiezzi e Gabriele Rossi – concludono dal municipio - che ringraziamo per averci fatto conoscere questo servizio per tutti i cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno